Una delle caratteristiche che rende unico il promontorio di Castiglioncello e i suoi dintorni è la possibilità di passare da scoglio a spiaggia in un lampo.

La compagine di frequentatori ed amanti della nostra costa varia sia per età che per provenienza, ma abbiamo ormai affinato l’analisi, supportata da anni di esperienza, arrivando al seguente risultato: dalla fine delle scuole e fino alla fine di luglio moltissime sono le famiglie con nonni e nipoti, o solo mamme con figli che animano Castiglioncello.

Da qui l’ardua scelta: spiaggia libera o stabilimento?

Sicuramente per la fascia vacanziera con bambini si addice la scelta della seconda opzione vista anche l’ampia offerta che il territorio propone. Molti bagni sono raggiungibili a piedi, sia dalla pineta che dalla Baia del Quercetano, come fino a Portovecchio e Caletta.

Ma nessun toglie che ci si possa divertire con i bambini anche sugli scogli, magari approfittando di due tratti di spiaggia libera nella baia del Quercetano dove si trovano delle piscine naturali incastonate in un tratto di scogli caratteristici dove possiamo fare tranquillamente il bagno tra pesci, polpi e favolli! Altri punti possono essere la spiaggetta Budini Gattai e la Rava con sabbia di sassolini e conchiglie.

Insomma, alla fine, quale sia la vostra preferenza, la cosa fondamentale è che ci sia una casa dei sogni ad aspettarvi dopo una giornata di sole e mare, una casa delle vacanze in vendita a Castiglioncello che magari avete finalmente trovato con Immobiliare Intermedia!

case in vendita baia del quercetano castiglioncello

Credits: Bagni Nettuno, Castiglioncello