Quante volte vi è capitato di trovare sul web, ma sopratutto dal vivo, delle situazioni veramente al limite della fantasia? Sopratutto quando si parla di case.

Quelle case descritte in ogni dettaglio negli annunci immobiliari, che sulla carta sarebbero l’oggetto perfetto dei vostri desideri e che poi invece si presentano a voi in pessime condizioni, facendo passare il primo colpo di fulmine.

Loro la casa non la venderanno mai!

Un esempio lampante in questa carrellata di foto di atroci annunci on line. Alcuni veramente al limite dell’impossibile!

come vendere casa castiglioncello rosignano

Intermedia Immobiliare consiglia!

Se il vostro desiderio è trovare acquirenti e non scacciarli, ecco una serie di suggerimenti per rendere appetibile e certamente accattivante la vostra casa in vendita.

Partiamo dalle basi: la piccola manutenzione va effettuata prima di fare qualsiasi foto. Evitate cavi che pendono, prese aperte, ruggine ed infissi scollati.
Cambiate le tende del bagno, spostate il mobilio in modo di avere più spazio calpestabile, lucidate la rubinetteria, sgrassate la cucina, i vetri delle finestre devono brillare!

Chi visiterà casa vostra non vorrà innamorarsi dei vostri oggetti, delle vostre fotografie familiari o del gusto che avete usato nell’arredare la casa. Devono innamorarsi degli spazi, della luce, della posizione, di come è perfetta la disposizione delle stanze e, naturalmente, del prezzo invitante. Aiutateli con foto degne del desiderio di un futuro acquirente!

case vendita rosignano 3

Quando poi verranno a visitare la vostra casa, nascondete tappetti e ingombri, fate sembrare le stanze spersonalizzate come quelle di un hotel e se avete un giardino sarà una buona idea mettere piccole piante con fiori colorati al centro, magari creando una piacevole aiuola sul prato tagliato di fresco.

Una regola fondamentale rimane la valorizzazione: sicuramente ogni casa ha un punto di forza ed è importante metterlo in evidenza per farne una caratteristica da apprezzare e prendere in considerazione per una futura vendita o un futuro acquisto!