Trovare la giusta casa in vendita al mare come forma di investimento o di vacanza è sempre più difficile, nonostante la situazione immobiliare e il periodo di crisi vadano pian piano assestandosi.
Ecco allora come vi consigliamo di scegliere la vostra casa a Castiglioncello.
In primo luogo dovete prendere in esame la location: ricordatevi che una casa si può ristrutturare, ampliare, sopraelevare ma non la possiamo certo spostare o trasportare, quindi una zona vicino al mare e ben servita dai servizi (negozi, treno, autobus, farmacie e così via) è certamente una scelta azzeccata e sensata, soprattutto se cercate un investimento che come seconda casa nel tempo sarà mutuvole e quindi più facilmente monetizzabile.
Altro criterio, non secondario, sarà la grandezza che varierà in base alle vostre disponibilità economiche e in base al numero dei vostri familiari che andranno a sfruttarla.
La componente però che avere un ruolo essenziale nell’acquisto della casa e in questo mi sposto dal mero calcolo economico razionale, è l’emozione. L’impatto di una vista mare e sulla spiaggia, di una rifinitura, di una nota di architettura del un progetto: queste sono le componenti che fanno di acquisto un momento di soddisfazione e di entusiasmo unico nel suo genere.
Ultimo suggerimento, per evitare brutte sorprese, affidatevi sempre a un professionista serio che vi guidi in tutte le fasi della trattativa.
Commenti recenti