La casa al mare dei sogni, si sa, ha anche un giardino.
Un giardino abbastanza grande, ombreggiato, con l’erba, dove possiamo passare le sere d’estate cenando al fresco di Castiglioncello, magari insieme agli amici invitati per un barbecue.

Ovviamente ci vuole l’arredamento giusto: ecco alcuni consigli!
Tavoli e sedie, come anche i divanetti, devono essere di materiali resistenti alla pioggia e agli sbalzi di temperatura come il legno teak o fibre plastiche di nuova generazione. Interessanti gli arredi che propongono Emu e Gervasoni, due grandi aziende italiane che da oltre 60 anni si dedicano ai giardini e agli esterni delle case più belle del mondo a prezzi vantaggiosi.
Altro must have per l’estate è l’amaca, in ogni forma e struttura proposta, è per antonomasia il luogo perfetto per un riposino pomeridiano!
Ci sono anche tante alternative per coperture come ombrelloni, tende in cotone con strutture, gazebi e vele, l’importante è che tutto non sia ingombrante e si leghi con armonia agli spazi.

Oltre agli arredi è importante anche la cura delle piante: un giardino curato, con accenni di macchia mediterranea, erbe aromatiche e rose selvatiche.

Se ancora però non avete trovato la vostra casa al mare con giardino sappiate che Immobiliare Intermedia ha molto da proporvi per trovare la vostra casa dei sogni! Vi aspettiamo!
arredo-da-giardino-2