Finalmente le temperature a Castiglioncello e sulla Costa degli Etruschi sono arrivate alla perfezione o quasi!

Da circa una settimana è ufficialmente scoppiata in tutto il suo splendore la Primavera sul mare, con i suoi profumi forti, la brezza calda del pomeriggio e i tramonti sempre più tardi.

Questo primo fine settimana ha registrato il boom di presenze post inverno, il tempo ha regalato a tutti una “due giorni relax” perfetta. Temperatura mite, mare calmo e un sole splendente. Spiagge e pineta affollate, i primi bagni di coraggiosi amanti del brivido, pic-nic sulla spiaggia o un salto nei rinomati ristoranti della zona.

meteo castiglioncello spiagge che tempo fa mare caletta rosignano

Non c’è comunque da meravigliarsi: una delle caratteristiche che rende Castiglioncello una delle mete perfette da scegliere per avere una seconda casa estiva e sfruttabile tutto l’anno è proprio l’eccezionalità delle temperature miti in autunno e primavera e fresche durante l’estate!

Il meteo su Castiglioncello a volte non dice il vero, spesso è successo che in giornate orribili di pioggia e fulmini sulla costa qui addirittura ci fosse il sole! Correnti fresche dalle alture che circondano il promontorio si incontrano con le brezze marine del Tirreno, così da creare un micro clima perfetto! Primavere miti, giornate quasi estive, mesi caldi accettabili con nottate fresche, autunni che tutti ci invidiano!

Per concludere non c’è da prendere mai sotto gamba il meteo dei posti che vogliamo deputare tra i nostri “luoghi del cuore” e Castiglioncello regala grandi gioie ed assicura giornate meravigliose per godersi i vostri momenti di pace e per cercare la vostra nuova casa al mare insieme a Intermedia Immobiliare!