Il territorio del comune di Rosignano Marittimo ospita, oltre a bellezze naturali e posti incantanti tra mare e campagna, uno dei porti più importanti della costa toscana.

Il porto turistico Marina Cala de’ Medici a Rosignano Solvay è facilmente raggiungibile da Castiglioncello via mare e via terra. Una bellissima passeggiata di circa 3 chilometri lungo gli scogli caratteristici passando sul mare tra Portovecchio e Caletta, mentre con la macchina 5 minuti con la possibilità di parcheggiare sia fuori che dentro il porto.

Un piazza di negozi, bar e ristoranti si affaccia sui moli protetti dalla grande diga. Molte barche a vela e yacht fanno da corona alla passeggiata che si stende fino alla parte sud della struttura.

Negozi di abbigliamento, parrucchiere, oggettistica per le imbarcazioni, servizio clienti per le barche ormeggiate, libreria ed una galleria d’arte animano le giornate della marina insieme al bar, la gelateria e due ristoranti di buon livello.

Il porto è una location ideale per un aperitivo al tramonto, una merenda con i bambini (il traffico è minimo e la corte è ben protetta), una cena sfiziosa a base di pesce fresco. Inoltre, durante l’estate molti sono gli eventi che vengono organizzate per rallegrare la permanenza delle crews del porto ed i turisti che lo visitano: concerti, mercatini artigianali, laboratori per bambini, mostre d’arte e degustazioni.

Un posto diverso dove passeggiare in armonia e serenità con la propria famiglia per tornare poi a casa, quella casa al mare a Castiglioncello che Immobiliare Intermedia ha trovato per te!

porto rosignano solvay castiglioncello marina cala de medici

Foto credits @pressmare.it