Oggi, passeggiando sul lungomare di Castiglioncello, abbiamo sbirciato con discrezione tra le finestre delle meravigliose ville del promontorio.

Una domanda nasce spontanea: come saranno arredate? Dalla curiosità nasce l’ingegno e abbiamo fatto una piccola ricerca sulle nuove tendenze di interior design.

In questo inverno decollato al sud, ritardatario al nord e al centro con alti e bassi già si pensa alla primavera e all’estate nelle Maison di design d’interni di tutto il mondo. Ci siamo accorti che i fiori, i motivi orientaleggianti e il tropical su tessuti e arredi fanno da padroni nell’home decor di questo nuovo 2017.

Cuscini, tappezzerie e velluti riprendono già i colori sorbetto della primavera, tra gialli, celesti e verdi timidi che si intrecciano in motivi leggeri e freschi: perfetti per una futura casa affacciata sulla Baia del Quercetano a Castiglioncello!

I giardini vengono ripopolati da fiori come tulipani, petunie, echinacea con le sue margherite di mille colori e la sempreverde mahonia, che come siepe e decorazione è perfetta in tutte le stagioni vista la sua buona capacità di resistere sia al caldo che al freddo.

Incuriositi? Magari visitando le case in vendita di Immobiliare Intermedia possiamo approfondire l’argomento! Vi aspettiamo.

arredamento casa mare giardino castiglioncello