È arrivata la primavera, o almeno qui sulla Costa degli Etruschi qualche accenno lo stiamo già vedendo e con il bel tempo, a marzo, arrivano anche le vacanze di Pasqua! Castiglioncello è il luogo ideale per passare qualche giorno in pieno relax, lontano dal caos quotidiano, dalle corse e rincorse della vita lavorativa, dagli impegni familiari, dalla stanchezza accumulata.

Molti locali, stabilimenti balneari e ristoranti riaprono in questo periodo, festeggiando la fine dell’inverno con pranzi e serate danzanti, dando il benvenuto all’arrivo di una nuova stagione alle porte. Lasciate i fornelli casalinghi e regalatevi un bel pranzo pasquale sul mare, con pesce o piatti della tradizione, una tonificante passeggiata poi in paese con i negozi aperti per fare shopping ed infine un tramonto romantico a Punta Righini.

Nei giorni delle feste pasquali vi segnaliamo due eventi interessantissimi: la Festa del Cedro insieme al Palio delle Botti, che si svolgono a Bibbona tutti i lunedì di Pasqua. Nel borgo storico viene allestito un mercatino dell’artigianato e prodotti locali con giochi della tradizione paesana e tombolata in piazza. La serata prosegue con il corteo in costume e la suggestiva competizione tra i rioni di Bibbona, agguerriti nello spingere per le tortuose vie del borgo le botti.

Dopo aver passato questi giorni tra feste e relax sicuramente sarete sempre più innamorati di Castiglioncello, delle bellezze e dei borghi che lo circondano. Come non pensare a cercare la casa dei sogni proprio qua?! Magari insieme ad Intermedia Immobiliare! Vi aspettiamo!

dove passare pasqua in italia