Non solo mare nella Costa degli Etruschi: a Castiglioncello e dintorni gli sportivi di ogni età e passione possono sfogare il loro amore per l’aria aperta ed il movimento in tantissimi modi.

Equitazione, moutain bike, trekking, motocross, tennis, bicicletta classica e molto altro: le colline dell’entroterra castiglioncellese e le sue strade accolgono con tante iniziative gli sportivi e gli appassionati di ogni categoria sportiva. Dai sentieri di Poggio Pelato alla strada Emilia, dalla Bassa Val di Cecina ai declivi di Rosignano Marittimo, molti maneggi e associazioni organizzano eventi in primavera e in estate per riscoprire i luoghi più suggestivi delle colline livornesi, dei nostri paesaggi e della natura ancora incontaminata che ci circonda.

Per gli amanti degli sport acquatici Castiglioncello è il fiore all’occhiello delle discipline con tavola: surf, bodyboard, kitesurf, vela e windsurf. Le spiagge bianche di Rosignano Solvay sono il punto di raccolta insieme al Lillatro con centri specializzati e maestri per imparare, insieme a club di tutta la Toscana che si danno appuntamento appena le onde ed il vento arrivano imperiose sulla costa!

Anche la Baia del Quercetano regala gioie ai surfisti con serie di onde perfette per godersi giornate tutte “mare & tavola”: punto di riferimento locale che ospita una cricca di surfisti incalliti che escono anche a gennaio con le loro mute lucide e il sacro fuoco negli occhi.

Molti i circoli velici: Castiglioncello, Caletta, Porto di Rosignano Cala de’ Medici e il Circolo Canottieri dove anche i più piccoli posso imparare l’arte di andare a vela tutto l’anno.

Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta e avere un appoggio stabile, come la vostra casa al mare può essere solo il punto di partenza per scoprire tutto l’anno attraverso lo sport le bellezze del promontorio e della Costa degli Etruschi, ovviamente con l’agenzia immobiliare Intemedia di Castiglioncello!

agenzia immobiliare castiglioncello baia del quercetano surf